stai leggendo..
andream, Blog 2006-2009

ANDREAM 19.. L’ANNO DEL..

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLE’….

 

amici, ma soprattutto amiche del blog, eccoci qui..

 

come dissi qualche giorno fà, ecco il mio intervento per festeggiare i miei 19 anni. Come già fatto l’anno scorso per gli storici 18, scrivo due righe (anche se so già che non saranno due), per descrivere questo anno da diciottenne e per prepararmi psicologicamente a quello da 19enne.. premetto che non cambierà praticamente nulla, o meglio qualcosa deve cambiare per forza…

allora.. questo è stato l’anno… l’anno:

 

 

L’ANNO DELLA SVEGLIA… credo di essere cresciuto più in dodici mesi che in 17 anni di vita. E’ stato l’anno del METTERSI IN GIOCO. Nella SCUOLA, perché mi sono salvato da un ipotetico secondo tracollo, che sarebbe stato brutto da digerire, nel TEATRO perché ho fatto un lavoro non solo sul personaggio da interpretare ma anche su me stesso e poi negli SCOUT (sdoganiamo la parola), perché per la prima volta mi sono sentito trascinatore e poche volte trascinato, il rimando va sia alla route che al campo di gruppo, anche se non dimentico che ad un certo punto stavo per dire <<Basta mollo tutto, non fa per me>>, meno male che ci ho ripensato… Ma questo vale anche nella VITA NORMALE e soprattutto nel proporsi anche nel lavoro, anche se l’unico impiego è stato il volantinaggio per di PD sardo, e aggiungerei un bel che culo!!!

 

L’ANNO DELLE SVEGLIE.. in romano, le sveglie sono gli schiaffi…

Non ce ne sono stati di effettivi, e meno male, ma emotivo in parte si. Parlo della doppia occasione lavorativa che mi è passata davanti e che ovviamente non sono riuscito a prendere. La prima risale al famoso colloquio per andare a fare l’animatore.. era tutto pronto, salvo poi mollare tutto perché lo stage era ad aprile, secondo alcuni in piena trance scolastica.. se se.

La seconda era quella del Neptune. Per la verità era pure iniziata, male ma era iniziata, per poi concludersi appena uscito dallo stabilimento.

 

L’ANNO DELLE AMICIZIE… Valeria, Matteo, Massimo, Claudio questi sono i primi. Su Vale e Matte nulla da eccepire.. quando cresci con certe persone, difficilmente puoi lasciarle siano esse cugini o amici, e qui entra in scena il buon Massimo che mi sopporta dalla bellezza di dodici anni e che se mai diventerò qualcuno (fidati) assumerò come body-guard data la stazza fisica, e poi c’è Claudio.. sempre un po’ incostante ma c’è pure lui. Non cito tutta la SATTA FAMILY perché ci metterei troppo, ma vale lo stesso discorso fatto per i primi due, e di questo posso tranquillamente esserne FELICE.

Posso considerare amica, gente con cui ho passato tutto il mese di luglio in sede e i primi 13 giorni di agosto, non che tutto un anno.. e quindi cito il  CLAN. Proprio una bella realtà. Tra i vari cito: Antonio (Fratellanza Cazzara Regna), Silvia C (ricordatevi che il marchio PAMPURIA® è registrato, come si può ben notare), Marta (con la quale ho parlato di più in un anno di clan, che in tre delle medie) e poi Vale P, Vale C, Alessio, Paola, Amneh insomma un po’ tutti, senza dimenticare Enrico e Mattia. Per il primo ringrazio per avermi sopportato durante sei giorni di route, e per il secondo nulla da dire.. Gli altri non li nomino ma sappiate che siete tutti dei grandi…

E poi ce lo vogliamo mettere questa SCUOLA  e per questo riporto tutti al viaggio a Praga, dove stranamente per quanto riguarda le trasferte scolastiche mi sono sentito uno del gruppo.. e allora pure il TEATRO, e meno male che esiste.. Riverrun o Levi, non importa.. tra questi nomino: Francesca (meglio nota come Francy 79) e Alessandra (prima a mandarmi gli auguri ieri notte), e poi tutti gli altri, Alessandro, Elisa, Daniele (un altro che conosco dall’età preistorica) Ilaria, insomma tutti.. e poi c’è la gente che risenti dopo tanto tempo e sembra che non sia cambiato nulla.. vero Isa e Claudia??? ah,, quasi dimenticavo tutta la cricca dei tornei a pro.. Simone, Watteo, Silvia, Luca, Manu e il ritorno di Giacomo..

 

L’ANNO DELL’AMORE… ahahahahahahahaahahahaha … ahahahahaahahahahahahahaahha … ahhahahahhahahahah.. tutto chiaro???

 

L’ANNO CHE VERRA’…  per iniziare ci sono giusto tre debiti da recuperare… poi ovviamente la vita di un diciannovenne, fuori con gli amici e poi da settembre di nuovo teatro e scout.. e si riinizia.. poi spero da neo-diplomato di lanciare un progetto che ho in mente sempre in attesa di qualche chiamata per fare il deficiente da qualche parte..

 

 

bene, vi ringrazio nella pazienza che avete avuto nel leggere il mio intervento, e pensare che c’è gente che legge e commenta quello che scrive questo personaggio qua.. mah.. c’è ne gente non troppo normale in giro..

 

in attesa del XX° (con festone in fase di preparazione), mi godo questi 19, speriamo vada tutto meglio di quest’anno..

 

alla prossima              

                                                                                                       ANDREA

 

  

Annunci

Informazioni su andreamatta23

Il blog di uno studente universitario, di uno speaker radiofonico, di un comico-giornalista in rampa di lancio e di tanto altro.. in attesa di capire il suo destino

Discussione

13 pensieri su “ANDREAM 19.. L’ANNO DEL..

  1. Che dire…TANTI AUGURI CUGINO…
    io sono qui spettatrice della tua vita…non vedo l\’ora di riprendere ad applaudire!
    Bacio 

    Pubblicato da Robi | 23 agosto 2007, 12:11
  2.  daiiii andre che qualche commentino ti fa piacere =) un bel intervento,ma qualcosa me la dovrai spiegare:P  beh ancora tantissimi auguri per i tuoi 19..divertiti e nn mollare mai..un bacioo ISA

    Pubblicato da isabella | 23 agosto 2007, 12:18
  3.  Rinnovo…tanti auguri!!! PS: alla fine di cane maschio ce ne sta solo uno…come lo posso chiamare?! AHAHAHAH

    Pubblicato da [vale] | 23 agosto 2007, 12:21
  4. La mejor llega por primera…..siempre!!!!!! ajajajajja -.-\’ scusate! Era un delirio!!!
    Vai Andre fai vedere a tutti chi seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii olé!

    Pubblicato da ALE | 23 agosto 2007, 12:29
  5. tanti auguri carissimo callega.. bell\’intervento… minka per che sfiga a essere nato lo stesso giorno di roascio… ahahahah.. ankora tanti aguri.. claudio..

    Pubblicato da Claudio | 23 agosto 2007, 12:48
  6. Auguri presidente!  

    Pubblicato da alessio mario | 23 agosto 2007, 13:00
  7. Auguri Andrea! A parte l\’anno e due giorni che ci separano, sono contenta di averti conosciuto meglio (anche se più o meno si è partiti da zero) durante i primi 13 (per me 12… E mi sono persa pure la totemizzazione del Camaleonte!) citati in questo tuo intervento. Ancora auguri! Ci si rivede a ottobre! BYE 

    Pubblicato da Elisa | 23 agosto 2007, 13:24
  8. tantissimi auguroni andreeeeee..grazie per la citazione, anche se nn sono stata molto presente negli ultimi mesi, di certo nn ho mai dimenticato le route fatte inseme, le risate e le conversazioni monosillabiche=P…tanti baci.. 

    Pubblicato da amneh | 23 agosto 2007, 13:58
  9. weilà anke tu neo 19enne eh? e come ci si sente? provo a indovinare… tutto come prima (almeno x me).. mi fa piacere leggere che hai tutti questi progetti e sono contento x te vorrei averceli io.. invece mi ritroverò a fare un\’università (se riesco a entrare) che non mi convince del tutto e senza nessuna alternativa accettabile… vabbuò nn si pò mai sapere quello ke il futuro ha in serbo x noi magari diventerò la prossima stella del calcio mondiale (vedi Pato…) o magari prenderò il posto del barbone che c\’è fisso in via vico.. speriamo in bene e c vediamo a scuola… in visita s\’intende buoooona!!

    Pubblicato da marco | 23 agosto 2007, 19:51
  10.  Ciaoooooo Andreino….mitico.Tanti auguri!!!!Come sono lontani i miei 19…………baci

    Pubblicato da maria francesca | 23 agosto 2007, 20:23
  11. AUGURI FERAAA !!!!!!!!!! FERAO MERAVIGLIAO !!!! TANTI AUGURI !!!!!!!!!!  

    Pubblicato da Alessandro | 23 agosto 2007, 21:31
  12. Allora tanto per cominciare mi reputo una fra la "gente poco normale che commenta il tuo blog"….e tanto per continuare ti ringrazio perchè i tuoi interventi sono sempre belli..c è sempre qualcosa di comico che mi fa sorridere come una deficiente davanti al pc…e se proprio devo continuare con i ringraziamenti ti ringrazio di cuore per avermi citato fragli amici…per un attimo ho pensato di esser stata esclusa..( e confesso che ci stavo per rimanere male..) sei davvero un amico per me…e non vedo l\’ora di iniziare questo nuovo anno scout..sarò presentissima…e insieme a tutto il club degli ormai veterani porteremo alto il nome del nostro clan..ma bando alle ciance la cosa più importantee…TANTI AUGURI ANDREEEEEEEEEE!! spero che quest\’anno ti porti tanta fortuna…e che tu possa realizzare ogni tuo desiderio.. vedrai ferao quest\’anno sarà bellissimo…te lo augurooo! Buon compleannoo
                                        ….CHIL…..

    Pubblicato da Marta | 23 agosto 2007, 21:55
  13. io come al solito commento in ritardo….cmq tanti auguri , ti auguro ke tt ciò ke ti sei imposto di compiere nel tuo d19° anno di vita si possa realizzare… un bacio enorme…. e ancora auguri…. 

    Pubblicato da Nemi | 28 agosto 2007, 23:08

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: