stai leggendo..
Blog 2006-2009

PARTIRE.. MA PER ANDARE DOVE??

“ Dite la verità: quante volte avete pensato di partire, di andare, di lasciarvi alle spalle tutto e tutti, di dire <<me ne sbatto e vado via>> ?? “

 

amici, ma soprattutto amiche del blog.. rieccoci qui..

 

era da più di un mese che non buttavo giù due righe su quello che succede da questa parte dell’emisfero (che non so cosa significhi ma mi sembra bello da scrivere). Nessuna grande novità, a parte che ho lasciato quello su cui puntavo realmente, il teatro.

Ebbene si… per questi mesi che mi separano dal beneamato esame non staccherò il cervello da tutte le maree di pere/pippe mentali che mi sto facendo in questo momento. La decisione di lasciare il Riverrun è dovuta soprattutto al fatto che per me stava diventando quasi come un timbrare un cartellino, una sorta di obbligo.

 

E poi un’altra cosa che in questi giorni mi sta facendo vacillare è la famosa partenza. Spiego per chi pensa che gli scout siano ancora quelli che danno una mano alle vecchiette per attraversare la strada !!

A 20/21 anni, finito il tuo cammino nella branca RyS e devi decidere cosa fare: o lasciare baracche e burattini e per un po’ uscire da tutto per poi magari rientrare in gruppo,  oppure continuare il tuo “cammino”, o stando in associazione, quindi diventando capo (quindi maggiori responsabilità e tutto ciò che comporta) oppure aprire nuove porte, esperienze al di fuori da quella sede viola e gialla. Per chi, come ho già detto prima, pensa che lo scoutismo sia solo aiutare le vecchiette è un po’ complesso da capire, ma per chi è dentro è una scelta molto difficile, e non facile da prendere come pensavo qualche tempo fa.  

 

Insomma sia nel caso teatrale che nel caso della partenza è diventato un fatto di sicurezza, il capire se si vuole restare ragazzini (o teenager, che fa più figo) oppure crescere, pensare a quello che succederà tra qualche anno, sia in un ipotetico cammino professionale oppure chissà…

 

Altro tasto dolente è diventato la scuola.. non è del tutto certo che io quest’anno me ne vada da quella maledetta scuola, soprattutto perché non c’è più voglia. Molti potrebbero dire, o meglio già lo fanno, <<Se non hai voglia tu che non studi, figuriamoci noi che studiamo !!>> Concordo pienamente. Queste persone hanno già capito il meccanismo, studiare l’ultimo anno per andarsene… speriamo che gli sforzi finali servano a qualcosa, anche perché perdere due anni sarebbe un vero problema..

 

Per il resto tutto procede, tra alti e bassi procede… ancora alla ricerca di una disperata che mi si affianchi e sto iniziando a pensare che ci sia qualcuno che porta un po’ di sfiga. E per di più vedo gente molto più brutta del 1.66 o giù di li che sta scrivendo queste righe, che sta con pezzi di figliuole e li penso <<Certo che quello li ha proprio molta fortuna…>> e nel mentre studio la ragazza che gli sta affianco, perché metti che quella tipa si invaghisca di un ragazzo con occhi azzurri, con quel filo di pancetta che fa sempre molto italian-man, con quella simpatia che funzione sempre, la famosa comicità intelligente di qui parlo ogni tanto. Con questo non dico di essere alla disperata ricerca di una compagna, però chissà…

 

Alla prossima

                                                                                                           AndreaM

 

P.S: Forza magico CAGLIARI…

Annunci

Informazioni su andreamatta23

Il blog di uno studente universitario, di uno speaker radiofonico, di un comico-giornalista in rampa di lancio e di tanto altro.. in attesa di capire il suo destino

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: