stai leggendo..
andream, Blog 2006-2009

21 ANNI…

Amici,
ma soprattutto amiche del blog rieccoci..

come
avete potuto vedere, quest’anno non c’è stato nessun intervento
celebrativo per il mio compleanno. I motivi sono molto semplici:
computer non funzionante ma sopratutto i miei dieci giorni in Abruzzo
con il mio Clan, l’ultima esperienza prima di lasciare la Comunità
RyS e fare un salto nel vuoto.. forse..

Visto
che ci siamo, descriviamo un po’ come è passato questo ventesimo
anno di vita..

è
stato un anno un po’ complicato da descrivere.

Partiamo
dalla decisione di iscriversi all’univeristà con risultati, almeno e
solo per quest’anno abbastanza scadenti. Posso dire che è stato il
più grande cruccio. Tanto da farmi riflettere sul fatto che sia
giusto o meno ripartire. Per ora la decisione è quella di non
mollare, ma si vedrà.

Quest’anno
è partita anche la mia avventura radiofonica, finalmente.

In
ogni intervento su questo blog, scrivevo che avevo voglia di fare
radio e quell’opportunità è arrivata grazie a Radio Golfo degli
Angeli, una radio quartesissima che trasmette in tutta la Sardegna.
Per ora una sola trasmissione, 91°CAMPO, durata la bellezza di
trentacinque puntate, più tre speciali e poi la diretta della finale
di Champions League. Trasmissione che è andata avanti anche tutta
l’estate, tutti i giorni. E ora da sabato si riparte.

Ma
non c’è stata solo Radio Golfo degli Angeli, c’è stata anche
l’esperienza de “Il Sottoscala”. Varietà in vecchio stile,
andato in onda su Radio Sant’Elena e che mi ha permesso di lavorare
fianco a fianco di quattro potenziali talenti. Otto puntate e due
spettacoli live. Speriamo che anche questo possa ripartire presto.

Poi
c’è un’avventura politica appena incominciata, quella con i Giovani
Democratici, che mi fa capire come la politica, quartese e italiana,
sia ancora bloccata su vecchi sistemi con i giovani ancora bloccati a
fare i comprimari dei comprimari.

Un’altra
forte esperienza di quest’anno è il volontariato con l’ABOS,
un’associazione che si occupa di bambini in ospedale. Iniziato a metà
marzo, questa opportunità m’è serivta molto per capire alcune cose.
E poi è stano che uno che abbia la fobia dell’ospedale si ritrovi a
fare volontariato proprio li..

Come
non ricordare in quest’anno i miei amici e un’estate, forse fra le
più belle di questi ultimi anni. Mare, uscite e poi la villetta di
Santa Margherita. Bei momenti.

Anche
quest’anno c’è stata l’immancabile Satta Family.. sempre i soliti
personaggioni, ma va benissimo così…

E
poi, l’ultimo tassellino di quest’anno, l’esperienza di servizio in
Abruzzo.

Mah,
che dire… c’è una realtà diversa da quella che i media ci
propinano dal 6 aprile. Una realtà fatta di persone, di tende, di
strade completamente bloccate da case crollate. Descrivere le
sensazioni di quei otto giorni a Santa Rufina è troppo complicato,
ma ora capisco chi, raccontandomi la sua esperienza, mi diceva che
voleva tornare in quei posti. C’è sempre un modo per sentirsi utili
nella vita..

Ora,
non mi resta ringraziare coloro che quest’anno sono passati da queste
parti. Colleghi, compagni di strada, parenti, amici ritrovati, nuovi
di zecca, TraDiNoi artisti..

Beh,
bella gente, che dire..

ora
che ho scritto queste due righe, non mi resta che ricordarvi che:

  • sabato
    riparte la mia trasmissione

  • che
    mi potete trovare su Facebook

al
prossimo anno..

Andrea

Informazioni su andreamatta23

Il blog di uno studente universitario, di uno speaker radiofonico, di un comico-giornalista in rampa di lancio e di tanto altro.. in attesa di capire il suo destino

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

