stai leggendo..
Calcio

AD AGOSTO, ANCHE UNA PARTITA DI CALCIO A 7 PUO’ DIVENTARE UNA NOTIZIA

Sono giornate di calciomercato, di calcoli fantacalcistici, poche partite vere e tanto caldo.Cosi, anche una partita di calcio a 7 tra amici può diventare lo spunto per un articolo, tanto per non perdere il vizio. Questa è la settima sfida tra due squadre rivali, I Miracolati e la mia squadra, i Pilliteam. Questo è il commento integrale, una rarità, visto che di solito preferisco giocare e non stare in panchina a segnare le azioni più importanti, ma la botta all’alluce del piede destro mi ha bloccato per un turnoDalla prossima partita tornerò al mio posto. Ora vi lascio a questo racconto

FORMAZIONI
MIRACOLATI (3-2-1): Gallus, Rocca S.,Rocca E., Demontis; Cossu, Cardia; Meloni
PILLITEAM (2-2-2): Ibba; Miliddi,Cocco; Suls, Angrisano; Murgioni, Perra

Nuova sconfitta per la Pilliteam Soccer ancora contro I Miracolati. La squadra del presidente Matta, gioca bene per metà gara, poi la stanchezza e alcune giocate dei singoli fermano il gioco della squadra.

Assenze importanti da una parte edall’altra. Ne I Miracolati non c’è Piras, infortunato al suo posto Rocca E. mentre nei Pilliteam pesa l’assenza del centrale difensivo Matta. Al suo posto Cocco, centrocampista naturale adattato adifensore.
Il pressing dei giocatori e la stretta marcatura di Miliddi sulla punta de I Miracolati, Cardia è il segno di un buon inizio di gara per i Pilliteam ma a passare in vantaggio sono i Miracolati con una conclusione di Cossu sulla quale Ibba non può nulla.
Inizia la gara di Perra che in pochi minuti si rende pericoloso con due palle gol. Alla terza occasione è proprio Perra a segnare il gol del pareggio per i Pilliteam.Raddoppio quasi immediato. Sulla conclusione dell’ispiratissimo Perra la papera di Gallus è decisiva, 1-2.
Bella parata di Ibba sul tiro di Cossu,sull’azione successiva l’1-3 gol un gol di Sulis ma c’è ancora un’incertezza di Gallus. Poi il gol dell’1-4 firmato da Murgioni, dà sicurezza alla squadra del presidente Matta.
<<Se mio fratello si svegliasse>>, queste le parole del piccolo Alessandro Cardia sugli spalti. Il fratello allora, risponde immediatamente alla richiesta di Cardia jr con tiro che colpisce il palo alla sinistra di Ibba. Si favedere anche Angrisano con un tiro che sorvola la traversa e poi con una traversa clamorosa. Nel mezzo la bella parata di Ibba sul tiro di Cossu.
Crescono I Miracolati. Prima con una punzione di Cardia e poi con una combinazione Cardia-Meloni ma la palla va sul fondo. Arriva l’1-5 firmato da Perra con un tiro dafuori area. Altra occasione da gol di Murgioni, ma a questo punto cambia la gara. La squadra del capitano urlatore Miliddi non riesce a reggere l’alto ritmo degli avversari che diventano pericolosissimi, prima con Cossu, parata di Ibba, poi con un tiro fuori di Cardia e con un’altra occasione di Meloni.
Il 2-5 di Cardia con un tiro sul secondo palo, poi il 2-6 di Perra prima della grande rimonta de IMiracolati. Segnano Rocca E, sulla papera di Ibba, poi la doppiettadi Meloni e il 6-6 di Cardia riportano la gara in parità.
Le squadre iniziano a sentire la stanchezza, si allungano e il palo colto da Meloni e un brutto segnoper i Pilliteam che si rendono pericolosi con Cocco, Murgioni e Miliddi.
Affondo de I Miracolati, prima con una conclusione di Rocca S. alta sopra la traversa e poi il gol del 7-6, stupenda combinazione Meloni-Cossu che batte Ibba con un sinistro imparabile.
Risposta immediata dei Pilliteam conuna botta di Perra che trova la traversa. Miliddi sbaglia una grande occasione per il pareggio, passandosi la palla dal piede sinistro al piede dhttps://andreamblog.wordpress.com/wp-admin/post-new.phpestro.
Gol sbagliato, gol subito. Meloni firma l’8-6. A nulla serve il gol del 8-7 di Murgioni, che sfrutta unerroraccio di Rocca E sul rinvio di Ibba

POST- PARTITA

<< E’ stata una partita un pò strana. Sicuramente abbiamo patito l’nizio eccellente avendo un vistoso calo nella seconda parte della partita. Siamo stati sfortunati ma va bene così. Mi congratulo con la squadra e con il presidente, abbiamo perso con onore>> Queste le dichiarazioni di Miliddi a fine gara.

Cardia si lamenta dei falli subitii << Miliddi mi falcia appena mi lanciano o mi dà gomitate sulla linea di fondo >>

LE PAGELLE

MIRACOLATI
Gallus 5: Colpevole sul secondo goldegli avversari non sembra molto sicuro. Rosati
Rocca S 5,5: Si fa vedere poco, pocheprogressioni sulla sua fascia di competenza. Garics
Rocca E 6: La sufficienza arriva per ilgol del 3-6. Va facilmente in difficoltà su alcuni palloni. Goian
Demontis 6: Non si vede, non gioca comesa. Abbiamo visto partite migliori. De Ceglie
Cossu 6,5: Il faro della squadra siaccende ad intermittenza. Segna due gol di pregevole fattura. Guti
Cardia 6,5 Prende tanti di quei colpiche a fine gara servono i documenti per riconoscersi. Torna dopo lostop forzato ma gioca bene. Forse il migliore dei suoi. Giovinco
Meloni 6,5 Firma gli ultimi tre gol della squadra, i gol della vittoria. Floccari

PILLITEAM

Ibba 5: Sbaglia clamorosamente solo suun gol. Ha un solo difetto,non comunica molto con la difesa. Curci
Miliddi 6,5: Picchia, picchia duro.Parla con i compagni, è il migliore dei suoi. Stendardo
Cocco 6: Non il migliore degli esordi.Si deve adattare a difensore centrale. Ogni tanto sale, ma Matta èun’altra cosa. Antonini
Sulis 5: Prestazione incolore. Ognitanto torna in difesa ma subisce gli attacchi degli avversari. Rivas
Angrisano 5: Irriconoscibile. Nainggolan
Murgioni 5,5: Non gioca bene ma segnacomunque due gol. Huntelaar
Perra 6,5: Poker per l’attaccante.Parla poco con il compagno di reparto ma gioca tuttocampo. Se solo ogni tanto passasse il pallone. Zarate

Andrea Matta

Annunci

Informazioni su andreamatta23

Il blog di uno studente universitario, di uno speaker radiofonico, di un comico-giornalista in rampa di lancio e di tanto altro.. in attesa di capire il suo destino

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: