stai leggendo..
andream

BLOG DAY 2. SANO PROTAGONISMO (A TUTTI PIACE APPARIRE)

Ma si, diciamocelo: a tutti noi piace apparire. Attenzione però: le apparenze ingannano

Ore 01.30

Buona serata e buona nottata a tutti voi. Vista l’ora e visto che devo aggiornare le news della radio, facciamo una roba veloce.

Ho una comunicazione per voi:  domani rischiate seriamente di vedere il sottoscritto per due volte sul TG Regionale.

Questa mattina le telecamere del Tg Regionale sono entrate nell’ambulatorio del day hospital del Microcitemico. Servizio realizzato per i 20 anni dell’Abos, associazione della quale faccio parte da marzo dell’anno scorso.
Come ho avuto modo di raccontare nel mio post per i 22anni, il mio volontariato era nato un po’ perché dovevo farlo e un po’ perché sapevo che mi sarei divertito. Cosi è infatti. Ogni giovedì mi diverto a giocare con i bambini e una telecamera che riprende 5 minuti non può comunicare tanto.

Ma, attenzione. Domani rischiate di vedere il mio bel faccino, o al massimo il mio quasi scucco anche durante il servizio realizzato per la presentazione del libro scritto da Enrico Letta e Lucio Caracciolo “L’Europa è finita? E la Sardegna dove va?”.
Qualcuno si starà chiedendo: Ma te, che cavolo ci facevi? La risposta è molto semplice.Sono andato alla presentazione del libro e mi sono ritrovato a fare il “tecnico video”.
In sostanza dovevo mandare le slide e un video. Nulla di più semplice. Peccato che il computer fosse stato posizionato al lato del tavolo dei relatori, ergo, ero nello stesso tavolo del prof. Gianmario Demuro, Marco Meloni, Enrico Letta e dell’ex Governatore della Sardegna Renato Soru. Sinceramente non sò nemmeno che faccia avessi anche perché, forse, ero più impegnato ad osservare, le movenze, i gesti e soprattutto le pause dell’ex governatore.
E’ stato molto interessante ascoltare tutti gli interventi, capirne il senso e per mettere un po’ di pepe, Soru, apparso oggi più sorridente e simpatico del solito, è stato polemico con il PD di Cagliari per averlo invitato solo una volta durante la Festa Democratica di qualche giorno fa.

Si è parlato di Europa, del sostegno europeo all’economia sarda, sostegno soprattutto al martoriato mondo universitario. C’era parecchia gente, sala non troppo grande ma piena.

Forse le vicende di questi giorni hanno appassionato la gente alla politica oppure c’era solo un po’ di curiosità nel sentire le parole dell’ex Governatore.

Prima dell’appuntamento con la foto del giorno, vi consiglio due blog: il primo è quello del direttore di Radio Press, Vito Biolchini e il secondo è quello dei GD Quartu che mi hanno chiesto di poter pubblicare nel loro spazio anche qualche mio post sul consiglio comunale quartese.
Autorizzazione concessa e buona lettura a tutti.

Foto di oggi, ripresa dal sito http://photo-forum.net/index.php?APP_ACTION=GALLERY_IMAGE&IMAGE_ID=1373885 . Non ha nessun senso con tutto il discorso di oggi ma mi piace parecchio e la metto.

A domani,
Andrea

Quartu, 30 settembre

P.S. No, ma scusate, chi cerca su Google “intervista andrea matta”??.. sto diventando uno importante ahahaha

d - Images of Mr.Chaos da http://photo-forum.net

Informazioni su andreamatta23

Il blog di uno studente universitario, di uno speaker radiofonico, di un comico-giornalista in rampa di lancio e di tanto altro.. in attesa di capire il suo destino

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

