stai leggendo..
andream, Attualità

IO ODIO HALLOWEEN

Ebbene si, io odio Halloween. Per farvi capire, lo metto allo stesso livello del mio odio per la musica tectonic, poco sotto all’odio per il minestrone.
Forse perché non capisco la festa, forse perché non l’ho mai festeggiata ma a me Halloween non va giù. Ancora non capisco le decine di maestre o professoresse che alle elementari e medie addestrano i loro alunni a festeggiare Halloween e tutto parte già dalla seconda settimana di scuola.
No, io non ce la faccio.

Poco fa mi sono fatto un giro su facebook, un po’ come fanno tutti i blogger (oh yeah) per vedere un po’ che ne pensa la gente. I commenti vanno dal: “a me un po me ne frega xk csi lunedi si sta a casa da scuola!!!!!!!!”, “perme nn assulutamente giusto” , “E’ il mio compleanno, quindi me ne strafotto e mi sembra giusto!” che trova una pronta risposta“è anche il compleanno del mio cane… lo ritengo assai più importante” per arrivarea al commento più costruito ma senza senso: “Bha… ._. … ognuno di voi la pensa a suo modo ma sinceramente alle feste ognuno si fa i cazzi suoi, quindi può essere sia giusto che sbagliato!!! secondo me è sbagliato che ognuno si faccia i fatti degli altri ma a voi di certo non ve ne frega un niente quindi-.- …”e c’è persino chi gli preferisce Colorado..

Mettiamo da parte tutta la storia di Halloween, molto americana e per nulla italiana, collegata a riti celtici, in alcuni casi lontanamente europei come dice Wikipedia ma che trova anche qualche origine lontana qui in Sardegna con Is Animeddas e concentriamoci sulla festa qui, in Italia. Diamo per scontati tutti i servizi nei tg: “”Anche quest’anno, la notte del 31 ottobre, è stata la notte del dolcetto e scherzetto etc etc etc” ma alla fine, a chi serve Halloween? Risposta immediata: ai commercianti oppure a chi organizza serate in discoteca. Basta. Per i commercianti è un pò come San Valentino. Basta pagare e nei loro occhi vedi il simbolo dell’euro o visto il tema, il simbolo del dollaro. Per gli organizzatori in discoteca è un altro modo per far conoscere il locale, strategia giustissima!

E poi c’è persino chi chiede consiglio a Yahoo ansewer “odio questa festività punto e basta! secondo me nn ha senso! tt i miei amici si sn oragnizzati x fare delle feste o uscire questa sera visto che è halloween! che bho secondo me questa festività nn ha senso! “ e poi: “premetto che mi hanno invitato a 2 feste -.-” xrò nn mi andava di andarci …”.. come dire: per me, la vita sociale si misura dalle feste di Halloween..

Mah…

Andrea Matta

Quartu, 31 ottobre 2010

(Per la pubblicazione di questo post su altri siti internet, su blog o su altri media, si prega di citare la fonte. Grazie, Andrea Matta)

Halloween - Foto da Google

Informazioni su andreamatta23

Il blog di uno studente universitario, di uno speaker radiofonico, di un comico-giornalista in rampa di lancio e di tanto altro.. in attesa di capire il suo destino

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

@AndreaMatta23 – Studente, speaker @RadioGolfo, web writer,attore, comico, scout, volontario

