stai leggendo..
andream, Attualità, Calcio, Politica

BERLUSCONI, MOGGI E FICCADENTI: LE DIMISSIONI SULL’ASSE ROMA-CAGLIARI-NAPOLI

L'asse Roma-Cagliari-Napoli - realizzata da AndreaMatta

Come direbbe il buon Nico Bortis, l’8 novembre non è stata una giornata da dimenticare.
Tanti eventi in una sola giornata come non capitava da anni.

E allora facciamo chiarezza. Torniamo indietro a quel simpatico martedì 8 novembre.

A Roma, Silvio Berlusconi si dimette da tecnico del Cagliari.
Per il 73enne di Arcore, è stata letale la sconfitta per 1 a 0 contro l’Atalanta. con un gol di Gabriella Carlucci travestita da German Denis. Post-partita confuso, un vertice con gli stati maggiori della squadra, i brasiliani Cicchitinho, Thiago Gasparri, il trequartista Alfanu e i mister della nazionale padana, il Senatur e Maroni è fatale per l’allenatore.
Prima dell’annuncio, le telecamere di una tv locale indugiano su un pizzino scritto dal mister: 13 punti; dimissioni; cussu minci bogara (quello mi butta fuori); trovare una soluzione.
Napolitano potrebbe designare Mario Monti come nuovo tecnico dei rossoblu, almeno fino alla nuova campagna acquisti della prossima primavera.

Intanto a Cagliari, Massimo Ficcadenti sale sul colle di Monte Urpinu per rimettere il mandato da Presidente del Consiglio al presidente Massimo Cellino. Decisivo il voto contrario di alcuni senatori dello spogliatoio. Pisano scappa tra i fotografi, Larrivey non partecipa al vertice causa indisposizione (o cagarella). Canini, Astori e Agazzi votano con il terzo polo centrale, Conti e Agostini, capitani coraggiosi, cercano una soluzione in tutti i modi ma ormai è troppo tardi. Ibarbo dribbla i cronisti e sbaglia il voto sotto porta.
Prima dell’ufficialità, il presidente convoca un vertice di guerra con figli e parenti, tutti vestiti di viola e con la benda bianca e al termine dell’incontro, tira fuori la boccetta con le sue lacrime, acquistate da Mustafà, per decidere sul da farsi.
Il futuro è un mistero. Cellino a breve aprirà le consultazioni anche se è già tutto deciso: governo tecnico affidato a Davide Ballardini con buona pace del centrista Donadoni.
Ballardini avrà un compito difficilissimo, mettere apposto i conti della squadra, con il differenziale tra i bond lazialofriulani e i bs, buoni sardi, salito a 8 pt, pari a 800 e l’arrivo nell’isola della troika, per la gioia di grandi e piccini.

Mentre a Roma e Cagliari succede il finimondo, a Napoli, Moggi viene condannato a 5 anni e 4 mesi per il caso Calciopoli. E dopo aver detto alla stampa, <> ha chiuso i giudici nello spogliatoio.

Troppa confusione?
Forse avete ragione. Riordiniamo le idee: Moggi presidente del consiglio, Berlusconi allenatore del Cagliari e Ficcadenti condannato. E Monti? Mh, allora, Berlusconi condannato, Moggi allenatore del Cagliari e Ficcadenti che torna presidente del consiglio con Mario Monti senatore a vita, Ibarbo goleador, Larrivey ancora chiuso in bagno da Thiago Gasparri e Alfanu che gioca con lo spread in attesa che arrivi qualcuno a fargli uno spritz con molto arancio, grazie!

Mah, forse ho le idee un po’ confuse. Sarà il periodo, sarà la crisi, sarà che questo è un paese di pazzi e qualcuno, forse, potrebbe anche credere a questo racconto su una giornata strana.

Che qualcuno salvi l’Italia, perché a noi ci scappa da ridere.

Andrea Matta,  9 novembre 2011
(Per la pubblicazione di questo post su altri siti internet, su blog o su altri media, si prega di citare la fonte. Grazie, Andrea Matta)

Annunci

Informazioni su andreamatta23

Il blog di uno studente universitario, di uno speaker radiofonico, di un comico-giornalista in rampa di lancio e di tanto altro.. in attesa di capire il suo destino

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

@AndreaMatta23 – Studente, speaker @RadioGolfo, web writer,attore, comico, scout, volontario

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: