stai leggendo..
Attualità, Radio

QUARTU, FLUMINI. AMMINISTRAZIONE E POLIZIA INCONTRANO I CITTADINI PER COMBATTERE LA CRIMINALITA’ NELLA ZONA

Incontro cittadini Flumini - Foto di Alessandro Mei per Radio Golfo degli Angeli

 Amministrazione quartese e Polzia di Stato affianco ai cittadini di Flumini e del litorale contro i continui atti vandalici nella zona. Questo il tema dell’incontro organizzato dall’amministrazione comunale svoltosi sabato mattina, nei locali della Parrocchia di San Luca a Quartu

Gli abitantii non si sentono sicuri nelle loro case, da quando rapine e furtii sono diventati fatti di ordiaria amministrazione e  hanno fatto sentire la loro voce,  ascoltati dal Sindaco di Quartu, Mauro Contini, dal Questore della Provincia di Cagliari, Luigi Savina e dagli altri agenti del Commissariato di Polizia di Quartu e della Polizia Municipale.

“La sensazione di non sentirsi sicuri a casa propria è intollerabile. Il cittadino non deve essere lasciato da solo” ha detto il sindaco nella sua introduzione “Questo incontro è il primo passo verso una cultura di prevenzione contro questi atti vandalici”.

Per il questore di Cagliari, Savina, la polizia deve dialogare faccia a faccia con i cittadini. Il questore ha poi sottolineato che nella città di Quartu, fino al mese di novembre, i reati e i furti sono in calo rispetto all’anno precedente (2109 reati nei primi undici mesi dell’anno, -613 rispetto al dato del 2010; dai 1227 furti nel 2010, si è passati agli attuali 984).

Alcuni agenti di polizia hanno illustrato alcuni semplici accorgimenti per prevenire i furti all’interno delle abitazioni,  attraverso atti di sicurezza preventiva e sicurezza passiva come rendere sicure porte e finestre, dotarsi di un sistema di antifurto elettronico, lasciare qualche luce accesa nelle brevi assenze da casa.

Suggerimenti pubblicati in un depliant disponibile presso le edicole, bar, negozi e locali pubblici nel litorale.

Un secondo incontro sul tema della sicurezza nella zona, si terrà domenica 4 dicembre, nei locali della Chiesa di Santa Maria degli Angeli, alle ore 19.

Andrea Matta, 3 dicembre 2011
Nota tratta da Lo strillone-RadioGolfodegliAngeli
(Per la pubblicazione di questo post su altri siti internet, su blog o su altri media, si prega di citare la fonte. Grazie, Andrea Matta)

Annunci

Informazioni su andreamatta23

Il blog di uno studente universitario, di uno speaker radiofonico, di un comico-giornalista in rampa di lancio e di tanto altro.. in attesa di capire il suo destino

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

@AndreaMatta23 – Studente, speaker @RadioGolfo, web writer,attore, comico, scout, volontario

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: