stai leggendo..
Politica

Comune di Quartu. Bus navetta gratuiti per il Poetto

Bus navetta CTM – [Foto tratta da http://www.ufficiostampacagliari.it%5D

Ricevo e pubblico il comunicato stampa dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale del Comune di Quartu Sant’Elena sull’attivazione di due bus navetta per raggiungere il Poetto.

Da sabato 23 giugno, sarà attivo il servizio gratuito di bus navetta per il Poetto. Il servizio, che coerentemente con i principi del piano della sosta mira a incentivare l’uso dei mezzi pubblici, prevede che gli utenti lascino i propri veicoli nei parcheggi di scambio gratuiti di via S. Benedetto, in prossimità della piazza Nicholas Green). Di qui partiranno due navette, la rossa (che coprirà la zona del Poetto compresa tra la Bussola e il Margine Rosso), e la blu (che servirà il tratto del litorale compreso tra la Bussola e il Lido del Carabiniere).

Le fermate previste per la navetta rossa saranno le seguenti: parcheggi di scambio di via S. Benedetto (capolinea), area di parcheggio della Bussola, fermata CTM in prossimità dello stabilimento Lido Mediterraneo, fermata CTM in prossimità della rotatoria intermedia, fermata CTM in prossimità della fine della pista ciclabile, fermata CTM in prossimità dell’ ex Campeggio Tamarix.

Queste invece le fermate della navetta blu: parcheggi di scambio di via S. Benedetto (capolinea), area parcheggio Bussola, fermata CTM in prossimità dello stabilimento della Polizia di Stato, fermata CTM in prossimità dello stabilimento della Guardia di Finanza, fermata CTM in prossimità dello stabilimento Chiringuito, area parcheggio Bussola.

Da sabato e fino al 10 settembre il servizio sarà operativo tutti i giorni della settimana, ad eccezione del mercoledì. Le partenze dal capolinea di via San Benedetto (Piazza Green) sono previste ogni 20 minuti nelle seguenti fasce orarie: 9.00-10.00, 12.00-14.00 e 18.00-20.00.

In queste prime fasi di familiarizzazione, il servizio sarà liberamente fruibile. A partire dai prossimi giorni sarà tuttavia necessario registrarsi gratuitamente presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Quartu Sant’Elena (via Eligio Porcu 141 – piano terra). L’URP rilascerà un’apposita tessera nominativa, da esibire all’autista del bus navetta. L’autista del bus navetta consegnerà agli utenti un titolo di viaggio (ticket) prima della partenza dal capolinea (corsa andata – direzione Poetto). Il ticket costituirà il titolo di viaggio per riutilizzare il bus navetta nella stessa giornata (corsa di ritorno in direzione del capolinea) e dovrà essere restituito all’autista all’atto della salita sul mezzo.

Annunci

Informazioni su andreamatta23

Il blog di uno studente universitario, di uno speaker radiofonico, di un comico-giornalista in rampa di lancio e di tanto altro.. in attesa di capire il suo destino

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: