stai leggendo..
andream

Mondo Ichnusa 2012. Notizie, artisti e mobilità

Mondo Ichnusa – Manifesto [Foto tratta dalla pagina Facebook “Birra Ichnusa”]

Mondo Ichnusa compie cinque anni e festeggia con il rock dei Litfiba e dei Negrita. Insieme a loro anche Simone Cristicchi, Francesco Renga, i sardi Lux, Sikitikis, Zaman, Arawak e i Blasfema.

Due giorni di grande musica al Margine Rosso a Quartu, dove la rassegna musicale torna per il secondo anno consecutivo. Nella due giorni quartese non solo musica anche arte e svago per festeggiare i cent’anni della birra più amata della Sardegna.

Per gli appassionati di musica e non solo, l’area del Margine Rosso sarà attrezzata con un’arena beach con sessanta postazioni con letto, sdraio e ombrellone e per chi vorrà, sarà possibile anche affidarsi alla creatività degli artisti dei tatoo con hennè e ci sara uno spazio anche al nails painting.

Sole e arte, affidata alla mostra fotografica “100 anni di socialità sarda”, concorso nato per celebrare i cento anni dell’Ichnusa e vinto da Claudio Floris con la sua “A manu tenta” e all’arte dei graffiti che due artisti sardi realizzeranno sui due maxi wall da 8 x 2,5 metri.

Tra le iniziative offerte dal marchio sardo nei due giorni di concerti a Quartu, ci sarà anche la possibilità di vedere la propria faccia sul collarino di una 0,66 cl.
La Nikon, sarà presente a Mondo Ichnusa con uno stand nel quale tutti coloro che lo desiderano potranno farsi scattare una foto che sarà stampata, in tempo reale, in un collarino adesivo di una Ichnusa 0,66 cl. Ognuno riceverà 4/6 collarini che potrà ritagliare e con il quale personalizzare altrettante bottiglie di Ichnusa per conservarle o regarle ad amici e parenti.
Anche il pubblico potrà salire sul palco, registrando un video box dedicato all’Ichnusa e i più originali saranno trasmessi su un maxischermo durante i concerti degli artisti. Per festeggiare la quinta edizione della manifestazione è stata creata una esclusiva lattina celebrativa, in commercio dal 15 maggio, che riprende la creatività di Mondo Ichnusa e il logo del centenario

Grazie alla partnership Heineken Italia-Movimento Consumatori, anche nella spiaggia del Margine Rosso, continuerà l’iniziativa “Operazione Gratta la Risposta”. Nel corso dell’evento, gli operatori del Movimento Consumatori gireranno in mezzo ai ragazzi per coinvolgerli in un quiz sui pericoli dell’abuso di alcol e sulla guida in stato d’ebbrezza

Mondo Ichnusa – Artisti e orari [Foto tratta dalla pagina Facebook “Birra Ichnusa”]

Sul palco (Clicca sul nome dell’artista per ascoltare l’ultimo singolo).
Venerdì 20 luglio: alle 20.10, il grunge dei Lux, poi il rock cagliaritano dei Sikitikis e le sonorità ska dei Tamurita,. Dalle 22.05, la voce intensa e unica di Francesco Renga e, alle 23.20, l’energia coinvolgente dei Negrita.
Sabato 21 luglio: alle 20.10, la musica reggae degli Zaman e Arawak, per poi ballare sulle note dei Blastema. Alle 22.25, salirà sul palco Simone Cristicchi e alle 23.20, il rock dei Litfiba. Sabato saliranno sul palco anche Jacopo Cullin e gli Almamediterranea prima di festeggiare il compleanno di Ichnusa.
Al termine dei concerti, Dj set.

 

 

 

 

Mondo Ichnusa – Come arrivare al Margine Rosso-Poetto [Foto tratta dalla pagina Facebook “Birra Ichnusa”]

 Come arrivare a Mondo Ichnusa?

Nel corso delle due serate, sarà interdetto alla circolazione il lungomare del Poetto dalle ore 18.00 alle ore 6.00 nel tratto compreso tra la Bussola e la rotonda del Margine Rosso.
Da quest’anno sarà rafforzata la linea Arancione che collegherà Flumini col Margine Rosso. Gli autobus del Ctm partiranno dal piazzale della chiesa di Santa Maria degli Angeli e, a differenza delle altre linee, sosteranno in tutte le fermate lungo il percorso.
Da Cagliari saranno attive due linee, la Gialla e la Blu. La prima (partenza da piazza Yenne) transiterà e sosterà in corrispondenza dei parcheggi di scambio individuati in piazza dei Centomila e alla Fiera. Al rientro raggiungerà piazza Matteotti.
Mentre gli autobus della linea Blu partiranno dai parcheggi dello stadio Sant’Elia. 
Da Quartu, oltre alla linea Arancione, saranno attive le linee Verde (da Santo Stefano) e la Rossa (da Via Austria).
I bus navetta saranno attivi dalle 19.30 alle 22.30, per l’andata, e dall’1.00 alle 4.00 per il ritorno. Solo la linea Arancione (Flumini – Margine Rosso) per l’andata sarà attività sino alle 22.00.
Quest’anno, inoltre, per chi vuole raggiungere Mondo Ichunsa in bicicletta sarà disponibile uno spazio gratuito e sorvegliato (circa 300 posti) in prossimità del ristorante-pizzeria “Il Gabbiano”.
Negli orari di chiusura al traffico del Poetto, a chi dovesse spostarsi in direzione del litorale e di Villasimius si suggerisce di evitare il poetto, percorrendo la ss 554 per poi deviare sulla 125. Sarà poi possibile svoltare sul viale dell’Autonomia Regionale Sarda e di qui ricongiungersi a viale Leonardo da Vinci (SP 17).

 

 

Mondo Ichnusa – Mappa [Foto tratta dalla pagina Facebook “Birra Ichnusa”]

 In alternativa, chi preferirà raggiungere il Poetto in automobile, avrà la possibilità di lasciare la propria vettura per l’intera durata della manifestazione in uno dei quattro parcheggi situati nelle vicinanze dell’evento (Stadio S.Elia, Stadio Is Arenas, Parcheggio Via della Musica, Quartello Via Austria, tutti collegati a Margine Rosso attraverso il servizio autobus) oppure in quello attiguo all’ingresso della manifestazione (Lungomare
Poetto tratto Bussola – Margine Rosso), consigliato ai portatori di handicap. Oltre agli autobus, anche i
parcheggi saranno gratuiti e a disposizione del pubblico, mentre sarà garantito anche il servizio di taxi.

Centenario tra spot e visite al birrificio.
Cento anni della Birra Ichnusa da festeggiare con una imponente campagna pubblicitaria e con una visita gratuita alla fabbrica dei sogni.
“Da 100 anni intorno a un’Ichnusa parliamo di noi” è il filo conduttore dello spot che racconta 100 anni d’amore, amicizia e passione, firmato da Alessandro D’Alatri, andato in onda sulle reti locali e nazionali, ricordando il ruolo speciale della birra sarda per il popolo sardo.
Con la visita presso lo stabilimento Ichnusa di Assemini è stato possibile apprendere quanto, nel corso di cento anni, innovazione e tradizione abbiamo caratterizzato l’evoluzione di Ichnusa sempre al passo con i tempi
I prossimi appuntamenti saranno tutti i primi venerdì del mese alle ore 10.30

A Chent’annos Ichnusa

Annunci

Informazioni su andreamatta23

Il blog di uno studente universitario, di uno speaker radiofonico, di un comico-giornalista in rampa di lancio e di tanto altro.. in attesa di capire il suo destino

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

@AndreaMatta23 – Studente, speaker @RadioGolfo, web writer,attore, comico, scout, volontario

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: