stai leggendo..
andream

Notizie, foto e satira: il 2015 visto dal web

Il 2015 sta per chiudersi e come da tradizione i siti di informazione online raccolgono il meglio (e il peggio) degli ultimi 365 giorni l’anno. Ecco una breve rassegna stampa dei post più interessanti:

Le cento foto peggiori dell’anno Wil Nonleggerlo (80800 follower su twitter) è un acuto osservatore della realtà e sul sito de “L’Espresso” ha raccolto i cento peggiori scatti dell’anno tra Salvini che scappa dai maiali, i selfie della Boschi, quello di Maroni con il Gabibbo, Renzi che fa visita alla Nazionale di calcio e la caduta di Berlusconi dal palco di una convention di Forza Italia. “Da vedere e rivedere. Per non dimenticare di che pasta è fatta la nostra politica”

Il 2015 in 101 prime pagine – Dall’elezione di Mattarella agli attentati di Parigi passando per l’Expo, le dimissioni di Marino e i migranti.  Il Post raccoglie un anno di prime pagina dei quotidiani nazionali (e qualche edizione locale).

Il 2015 in 50 notizie – Wired racconta lo stop ai cambiamenti climatici, i passi in avanti sul diritto alla privacy in rete. le celebrazioni per Ritorno al Futuro e le novità tecnologiche (come il nuovo logo di Google e lo sbarco in Italia di Netflix).

Cosa resterà di questo 2015 – Linkiesta.it propone ai suoi lettori uno speciale in cui scoprire quali sono i cinque libri più interessanti dell’anno e la storia del “cattivo maestro 2015” Martin Heidegger.

Tutto il 2015 in tre minuti – Interazionale racconta il 2015 con un video dell’agenzia di stampa Afp. Gli attacchi di Parigi, i migranti in Europa, le elezioni in Argentina, la guerra in Yemen: tutto in 180 secondi.

The year of good things – E’ possibile trovare una buona notizia al giorno? Il sito americano Slate.com ci ha provato e grazie ad un calendario interattivo è possibile leggere una bella notizia al giorno tra scienza, diplomazia e diritti civili.

Je suis 2015 – Le migliori battute di  Spinoza.it scritte nel 2015. La satira colpisce (e diverte) tutti.

Concorso National Geographic Usa 2015: i vincitori – I tredici migliori scatti dei fotografi di tutto il mondo vincitori del Photo Contest internazionale di National Geographic.

Le parole più cercate su Google nel 2015 – Cosa hanno cercato gli utenti su internet nel 2015? Nel post de La Stampa ecco le parole che hanno catturato l’attenzione degli italiani sul web.

Il 2015 in 100 scatti – Speciale fotografico anche per la Gazzetta dello Sport che ha scelto le immagini per raccontate le vittorie sportive italiane tra Pennetta, Vinci e Cagnotto su tutte. Spazio per il calcio tra scandali, attentati e fallimenti

Annunci

Informazioni su andreamatta23

Il blog di uno studente universitario, di uno speaker radiofonico, di un comico-giornalista in rampa di lancio e di tanto altro.. in attesa di capire il suo destino

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: